Uncinetto a Roma Baby Knit Gratis per tutti i Bimbi

Uncinetto a Roma

 Ferri e Baby Knit a OasiPark per tutti i Bimbi

Nuovo appuntamento del progetto OasiLife Divertimento Cultura e Benessere.
Mercoledì 22 Aprile dalle ore 16:45  nella sala Merlino a OasiPark la fantasia sferruzza con i fili di lana.
Con l’avvento della società industriale il lavoro a maglia era stato relegato al ruolo di “passatempo della nonna”, ma attualmente sta dilagando una nuova “knitting-mania”, che ha conquistato numerose star di Hollywood, come Wynona Ryder, Julia Roberts, Uma Thurman, Kristin Davis…e persino rappresentanti del sesso forte come Russel Crowe.
Lavorare a maglia oggi è molto trendy e se ne avvantaggia soprattutto la salute, come dimostra uno studio del professor H. Benson di Harvard, infatti aiuta a rallentare i ritmi incalzanti della quotidianità, abbassando i livelli di stress e nervosismo, diminuisce l’aggressività e il malumore, previene la depressione. Tante è vero che oggi in moltissime scuole si comincia sin dall’asilo ad insegnare ai bambini ad intrecciare fili con telai, Uncinetto e ferri. I bambini vengono accompagnati al lavoro con le mani utilizzando principalmente la lana, perché la lana è un materiale di origine animale, è caldo a differenza del cotone che invece è freddo, intrecciano fili tutti colorati, intreccio dopo intreccio realizzano piccoli progetti per creare tanti oggetti, partendo da quelli più semplici come la catenella a quelli più complessi, come piccole sciarpe, coroncine o cinture da legare in vita.
Portate perciò i vostri figli a scoprire questa tecnica antichissima ma di grande attualità. Realizzeremo insieme un piccolo portamonete! che porterete con voi.
Il tutto a cura  di Rosanna 3486957905   roxmarotta@gmail
Aghi e Fili  Tel 06 7881857  https://www.facebook.com/merceria.aghiefili?fref=ts
Il Filo di Arianna Tel 06 710667

Uncinetto a Roma e Ferri Baby Knit

Naturalmente è Gratis e….
Solo a OasiPark
www.oasipark.com
Per prenotare il vostro posto gratuito iscriversi qui
Riceverai email con coupon da presentare a Rosanna all’arrrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *